logo GamerClick.it

10.0/10
-

Dopo parecchio tempo, ecco emergere tra le fila dei Shonen più amati in giappone Ao no Exorcist, conosciuto qui in Italia come Blue Exorcist. Il protagonista è Rin OKumura, figlio di Satana, adottato dall'esorcista più potente del mondo. Dopo un incidente che segnerà Rin per sempre, egli decide di diventare a sua volta un Esorcista, al fine di sconfiggere Satana.

La trama è ben strutturata. Scarsi riferimenti ai soliti luoghi comuni, dunque lo reputo un manga innovativo. I personaggi sono tutti a loro modo interessanti, inoltre la lettura è scorrevole, dunque la storia viene ben seguita, oltre al fatto che riesce a tenere incollato il lettore!

Anche i disegni sono davvero spettacolari, soprattutto per il sapiente uso della gran quantità di dettagli di cui le varie tavole sono piene! Le espressioni dei personaggi si adattano al contesto che vivono, e non sono tutti dei super fighi, ma hanno caratteristiche che li rendono unici e particolari, incuriosendo così anche il lettore.

Il mio voto finale è senza dubbio 10, dato che fino ad adesso non c'è stato nessun volume che mi abbia annoiato! Spero solo che continui sulla retta via.