logo GamerClick.it

-

Kei Misaki è una giovane giornalista dal triste passato con la capacità di capire cosa dicono i morti. Nishima detective dalla testa calda, poco incline alle regole della polizia scosso dalla perdita della sua collega. Questi i due protagonisti di questo seinen soprannaturale poliziesco.
I disegni sono ben realizzati, piacevoli alla vista. Sono del parere che i disegni rispettano la pacatezza della storia, priva di scene truculente, classico poliziesco tipo NeroWolf per intenderci.
La caratterizzazione dei personaggi più che buona, l'unico neo e che la trama fluisce velocemente arrivando subito alla conclusione del caso. Già a metà dell'opera mi era chiaro chi fosse l'assassino, ma ciò può anche dipendere dal fato che sono un divoratore di tal genere. Secondo me questo neo è dato dal fatto che la storia termini in soli due volumi, e comunque non capisco del perché di questa scelta da parte dell'autore. In parole povere trama senza infamia né lode.
Il manga si presenta ben curato con sopraccoperta, alcune pagine a colori, fogli ben spessi e bianchi. Qualità J-pop per intenderci. Prezzo sulla media.
Consiglio questo manga per gli amanti del poliziesco, non è un capolavoro ma considerando che l'acquisto riguarda due soli numeri ne vale comunque la pena, andrà senz'altro ad arricchire la nostra collezione. Peccato che l'autore non abbia deciso di farne una serie tipo “Conan”.