logo GamerClick.it

6.0/10
-

Partirei con una premessa: questo manga è scritto dagli autori di Death Note, Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, dimostrando così il loro talento.
Anche questo manga è un ottimo esempio del loro talento ma solo dal punto di vista del disegno, anche se il tipo di storia attrae molti svelandoci così il mondo dei mangaka.
L'unico punto negativo di questa manga invece è la storia. Infatti non si capisce chi sono i protagonisti del manga e il loro obiettivo finale.
Se una persona prende per la prima volta in mano questo manga e lo apre arrivando così alle pagine dei personaggi e legge nella piccola trama che ci sono i due protagonisti che vogliono sfondare nel mondo dei mangaka per raggiungere il successo. Ovviamente il lettore penserà che sarà un manga interessante, così legge anche il seguito.
Alla fine della storia o anche a metà si domanda chi sia il protagonista di questa storia, perché ne sono introdotti molti di personaggi e inoltre non si capisce quale sia il ruolo del protagonista.
Infatti i protagonisti sono Shujin e Mashiro oppure Mashiro e Azuki? O c'è una lotta protagonista contro antagonista con gli rispettivi aiutanti a colpi di manga, oppure gli Ashirogi contro Nanamine, e cosa c'entrano con tutto questo altri personaggi con il ruolo secondario? Va bene che sono molto interessanti gli scontri tra mangaka e il sogno di Mashiro e Azuki ma non si può di certo tollerare questa cosa, anche se non mancano colpi di scena e che sia interessante chi in questi scontri sia il vinto e il vincitore.
Tuttavia nel complesso il manga meriti almeno un voto positivo grazie ai disegni che sono davvero belli.