logo GamerClick.it

-

Il mio voto può essere condiviso solo da persone che conoscono la storia originale di "Tales of the Abyss", dato che se non la si conosce il manga diviene incomprensibile. Per poter leggere e capire questo manga, bisogna per forza conoscere tutta la storia di Tales of the Abyss, gioco o anime. Detto questo, la storia non è malaccio, va a coprire quegli aloni di mistero che la figura di Jade presentava, racconta il suo passato.
I disegni non sono molto piacevoli, questo perché differiscono molto dagli originali della storia e quindi possono dare un po' di fastidio. Le vignette sono un po' incasinate, in modo particolare nelle scene di azione; però c'è anche da dire che chi legge questo manga lo fa per conoscere la storia di Jade non per vedere combattimenti, ma questa non è assolutamente una scusa.
Per concludere... questo manga può essere destinato solo a un pubblico che è già a conoscenza della serie "Tales of the Abyss", chi non la conosce non ci capirà niente.
È deludente per quanto riguarda i disegni, ma più che i disegni per l'organizzazione delle scene, la storia (sempre e solo per chi conosce già la serie) è interessante.