logo GamerClick.it

-

La storia si apre in Tibet e Pai è l'ultima discendente dei Sanzhiyan Hum Kara, l'antico popolo dei Triclopi, detentore del segreto dell'eterna giovinezza ed immortalità, mentre Yakumo è un normale studente giapponese, il cui padre svolge ricerche sui Triclopi in Tibet e prima di morire il professore promette a Pai che l'ignaro Yakimo l'aiuterà a diventare un essere umano.
Pai va in Giappone e trova Yakumo, ma costui resta ucciso dalla furia di Takuhi, un demone di cui Pai perde il controllo, ed allora per rimediare al danno, Pai decide di trasformare Yakumo in un Wu, un guardiano immortale, destinato a restarle accanto per sempre.
Da allora i due inizieranno una lunga serie di avventure, alla ricerca di un modo per tornare entrambi esseri umani.
Manga avventuroso, in cui abbonda l'elemento sovrannaturale e fantastico, e c'è ampio spazio per lo sviluppo della storia d'amore dei due protagonisti, si rivela una lettura gradevole anche per il tratto dell'autore, molto ricco di particolari.
La linearità della trama, molto lunga, è a a volte compromessa dai molti personaggi che la popolano, che creano delle storie di contorno non sempre facili da seguire.
Questo manga ha avuto in Italia una vicenda tormentata: la sua pubblicazione è stata iniziata e interrotta per ben 6 volte, fino alla ristampa completa e conclusa della Star Comics.