logo GamerClick.it

-

“Uchu Kyodai” è un manga di Chuuya Koyama, pubblicato in Giappone dalla Kodansha e portato in Italia dalla Star Comics.
Il manga è incentrato sulla rivalità tra due fratelli: Hibito e Mutta. Il primo è un famoso astronauta della Nasa mentre il secondo è un disoccupato, aspirante astronauta presso la JAXA. La storia narra le vicende di Mutta, che cerca di superare il fratello minore Hibito, diventando il primo astronauta a mettere piede su Marte.

Il manga è esilarante e ti prende sin dal primo capitolo. La storia è originale ed i personaggi, soprattutto i due fratelli, sono molto caratterizzati. Mutta, è il classico fratello maggiore. Difende sempre il fratellino e deve sempre essere migliore di lui. Hibito, invece, è il classico che deve studiare tanto ed impegnarsi per giungere a qualcosa, ma, essendo intraprendente, riesce a compiere il suo sogno e vede il fratello maggiore come obiettivo da superare.

L'unica pecca è il disegno. Se da una parte gli sfondi, il cibo, le macchine, insomma, tutte le cose non viventi, sono disegnate perfettamente, in modo maniacale, come in Death Note, i personaggi sembrano quasi trascurati. Soprattutto le figure femminili. Però, con questo stile di disegno atipico riesce a far risaltare perfettamente il carattere di Mutta.

L'edizione italiana è veramente bella e vale tutti i 4,90 euro che costa.
Consiglio quest'opera a tutti, perché è un manga che non può mancare nella vostra collezione!