logo GamerClick.it

-

Dopo l'esauriente recensione di Turboo Stefo, sarebbe inutile ripetere i dettagli sulla trama. Quindi farò una mini-recensione.

Ho recuperato questo manga in blocco perché non mi andava di attendere l'uscita in tempo reale per un manga di 3 volumi. Così ho letto tutto d'un fiato.
Di seguito la mia opinione:
- Il disegno è curatissimo;
- la durata della storia è quasi perfetta (anche un solo volume in più, secondo me, sarebbe bastato per farlo eccellere);
- il finale lascia davvero spiazzati. Difficilmente si dimenticherà un finale simile (ho fatto la battuta a tema per chi non l'avesse capita). Per i miei gusti, è stato un bel finale, ma potrebbe non piacere ai più.

Do un bel 9 perchè da una miniserie in 3 volumi, non ci si può aspettare chissà quale storia fenomenale, ma stranamente Amnesiac Kid'z racchiude in se una storia compatta e quasi completa. "Quasi" perchè eventuali episodi filler avrebbero permesso di approfondire meglio la caratterizzazione di alcuni personaggi secondari.

Per quanto riguarda l'edizione Planet Manga, il primo volume è perfetto, gli altri due scricchiolano. Quindi deduco di essere stato miracolato col volume 1.
Fatta eccezione per questo difetto, non ne ho riscontrato altri (non sono un esperto e non potrei parlare di moiré o altro).

Consigliato a chi ama i thriller psicologici.
Dalla scheda che indica il genere escluderei:
- ecchi (le vignette si contano sulle dita di una mano),
- sentimentale (ci sono solo 2 vignette contate),
- scolastico (la "scuola" è solo un contorno, nulla di più).