logo GamerClick.it

-

"Nisekoi" è un manga nel quale mi sono imbattuto mentre cercavo uno shonen di genere sentimentale. La prima impressione leggendolo è stata molto positiva. La trama mi ha subito preso molto perché presenta una situazione che è l'opposto di "Romeo e Giulietta". I protagonisti, Kirisaki e Ichijou, infatti, figli rispettivamente di una famiglia di gangster e di yakuza, sono forzati dai rispettivi genitori a fingere una relazione sentimentale al fine di evitare quello che altrimenti sarebbe inevitabile, una guerra tra clan. La trama si evolve poi intorno ai problemi che questa relazione "finta" porta al nostro protagonista innamorato da anni di una sua compagna di classe. Non è citato tra i generi ma il manga ricade violentemente nella tipologia Harem. Il protagonista infatti è circondato da belle ragazze e, nonostante i propri sentimenti, col tempo inizia a innamorarsi delle altre ragazze. Insomma il genere è quello classico che abbiamo visto e rivisto in molti altri anime e manga.
I disegni sono molto curati e lo stile, per fortuna, non si distacca troppo da uno shonen, ma anche questa non è una novità negli shonen-sentimentali. Le scene divertenti e imbarazzanti non possono mandare avanti un intero lavoro, e quindi alla lunga il manga può stancare.
Tuttavia mi sento di consigliarlo perché l'ambientazione è passabile e la situazione dei due protagonisti mi ha reso curioso sul finale. Speriamo che non tradisca le mie aspettative.