logo GamerClick.it

-

Manga che rientra nella tradizione delle commedie sentimentali leggere-harem come "100% Fragola".
Ma se l'idea di base poteva anche essere carina (quella di costringere due ragazzi che non si sopportano a frequentarsi per il benessere delle due famiglie, evitando così una guerra di bande), lo svolgimento di tutte le vicende è di una banalità assoluta.
Troppi personaggi (specie femminili) privi di spessore, tanto che non si riesce a tifare per nessuna delle tre-quattro pretendenti finora apparse (e in genere questo è un male per un harem manga), per non parlare delle troppe gag e situazioni riciclate da manga precedenti (sembra quasi sia la fiera dei cliché). Su tutto questo si basa il manga peraltro con una evoluzione della trama quasi inesistente (tranne un tre-quattro capitoli interessanti). Troppo poco, davvero troppo poco.
Per fortuna i disegni sono freschi e carini, e anche se non sono dello stile che più preferisco, sanno essere espressivi alla bisogna e alla fin fine si adattano al genere (anche se paragonandoli a quelli di un "Kawashita" qualsiasi, si vedono tutte le pecche) .

Secondo me è un manga di contorno che può anche essere adatto in una rivista dove ti leggi opere come "One Piece", "Sket Dance" o "Medaka Box" per spezzare un po', ma a mio parere non merita di stare nella collezione di nessuno.