logo GamerClick.it

-

Se credete che i fratelli di Kenshiro siano solo tre, cioè Raul, Toki e Jagger vi sbagliavate: non ho mai visto tante facce uguali a Kenshiro, con i mascelloni squadrati, dei petti che sembrano lavagne delle superiori talmente solo larghi, e muscoli d'acciaio come in questo manga...questo diciamo è quello che salta all'occhio finito i 20 mega volumi...
La storia tratta di una scuola, la Otoku Juku, dove si iscrivono tutti i ragazzacci che le altre scuole non vogliono, e il programma didattico è quello di fortificare questi giovani attraverso vari addestramenti e discipline di combattimento per forgiarne il carattere, per essere pronti un giorno a essere uomini d'onore e virili e guidare il Giappone. Questo è più o meno quello che si capisce dal manga.
Il succo è ben diverso e si tratta di 20 mega volumi dove i ragazzi se le danno di santa ragione, ma non all'interno della scuola, come insegnano gli altri shounen studenteschi, ma veri e proprio tornei di arti marziali...
Devo dire che la trama è un po' ripetitiva, nel senso che attacca il cattivo, sembra che riesca a vincere, poi salta fuori un'arte segreta dello studente della Otoku Juku, il buono, e vince, magari a costo della vita, però diciamo che il filo conduttore sarà così per tutti i tornei.
Quello che mi ha fatto arrivare fino alla fine è la fantasia che ha il mangaka Akira Miyashita, vedrete delle cose che neanche immaginate, siccome i combattimenti sono tanti, vedrete armi segrete, arti segrete, una serie di tattiche di guerra mai concepite.
Il bello del manga è questo, ecco spiegato il mio 8, la fantasia che vedi nei combattimenti e come scorrono via le pagine nel seguire questi tornei senza annoiarti.
Dai tutto sommato direi che un 8 è il suo voto, anche perchè non vorrei far arrabbiare i fratelli non riconosciuti di Kenshiro.