logo GamerClick.it

-

Recensisco questo mio primo manhwa appena un'ora dopo aver letto l'ultimo volume e averne assimilato il finale e i colpi di scena. Salto il riassunto della trama già fornito dal sito e passo subito alle mie considerazioni.

Essendo appunto il mio primo manwha i primi tre volumi mi hanno lasciata abbastanza perplessa, essendo abituata all'organizzazione delle vignette e ai disegni giapponesi ma andando avanti con la lettura ci ho subito "fatto l'occhio" ed ho potuto apprezzare lo stile dell'autrice. L'argomento non si può prendere di certo tanto alla leggera ed infatti la serie va avanti immergendosi in atmosfere cupe e serie e le "gag" comiche si possono contare sulle dita di una mano, ma non per questo la lettura risulta pesante o noiosa. Consiglio di leggere gli ultimi tre volumi uno dietro l'altro, in quanto hanno il compito di sbrogliare l'intero intreccio della trama e di atterrire il lettore con continue rivelazioni e colpi di scena.
L'edizione è la solita della Jpop, con sovraccoperta e pagine a colori (che potrebbero sembrare molte ma alla fin fine presentano lo stesso disegno della copertina, quindi sa un po' di fregatura).

Consiglio la lettura a chi, come me, è affascinato dal tema dell'incesto e soprattutto vuole cimentarsi in una lettura più profonda e riflessiva.