logo GamerClick.it

7.0/10
-

Strobe Edge parla di una ragazza alle prese con il suo primo amore (non ricambiato), e con tutte le difficoltà che esso comporta: l'insicurezza, lo sconforto, ecc.
Storia già vista, ma comunque carina e scorrevole.
Dopo aver letto il primo volume ero esaltata, mi sembrava un manga da 10, perfetto, insomma.
Già dopo il secondo volume, però, la storia ha iniziato a banalizzarsi sempre più: la tenera ragazza inesperta, innocente ed anche un po' sfigata, si è trasformata nella classica imbranata incapace e con l'aspetto da dodicenne di cui tutti si innamorano, compresi i più "fighi" della scuola.
Ma dove la vediamo una storia simile?
Direi molto, ma molto surreale, e anche scontata.
E poi non capisco perché la ragazza debba essere sempre un'incapace totale, che piange anche per un gelato caduto, e nemmeno tanto carina.
Ovviamente lui è perfetto: popolare, tranquillo, riservato e un po' ombroso.
Ma se per una volta fosse lei la super-figa e lui il mezzo sfigato?

Il mio voto è un 7, per la storia scorrevole e il character design molto carino e ben curato, anche se a volte le lacrime dei personaggi sembrano terzi occhi (capirete solo leggendo).

Ovviamente questi sono i pareri di una ragazza che è arrivata solo al sesto volume, ma per adesso questo manga non mi ha entusiasmato più di tanto.
La storia è abbastanza carina, anche se è piuttosto semplice e scontata, perciò ne consiglio la lettura ad un'amante degli shoujo che abbia voglia di leggersi qualcosa di leggero e di poco impegnato.