logo GamerClick.it

-

"Pinguin Prince" è un volume unico di Kyousuke Motomi che racchiude 5 storie autoconclusive.

La prima storia riporta il titolo "Penguin Prince". I protagonisti sono Ranko, che ha ottenuto il nominativo di strega a causa delle sue espressioni truci, e Murakami che per la sua bellezza viene chiamato il principe. Ranko e Murakami inizialmente sono nemici, si ritrovano a competere per un'imminente sfida di inglese. Ranko riesce a scoprire il punto debole del principe, ma decide di non rivelarlo a nessuno, qui lei mostra un suo lato buono, un lato dolce, che porterà il ragazzo a comprendere che infondo lei è una brava persona, da qui in avanti i due si frequenteranno fin che l'amore non sboccerà.

"Love song eterna" è il titolo della seconda storia dove Kazama e Minegawa si ritrovano, seppur contro voglia,a fare squadra per il torneo che vede come protagoniste delle millenarie poesie d'amore. Kamaza non sembra essere una cima ne un appassionato di tale arte, di fatti lui è un'atleta, ma Minegawa lo coinvolgerà particolarmente smuovendo in lui questo spirito competitivo, tra i due nascerà una storia d'amore a colpi di poesie.

"Tea time seduti composti" Hatsune è una ragazza rozza che non sembra possedere delle vere e proprie doti femminili, verrà condotta da sua sorella presso un luogo dove Hatsune potrà imparare l'arte del thè così da acquisire un po' di grazia. Kei è il ragazzo che le farà da maestro, ragazzo che a scuola è totalmente opposto ed ha la fama di essere un tempista. Kei e Hatsune si innamoreranno duranti le lunghe lezioni dedicate a questa antica arte giapponese.

"Tea time con i fiori e con te" è la quarta storia dove continuano le avventure di Hatsune e Kei. La storia ci permetterò di vedere i loro sviluppi amorosi, le prime difficoltà e come con successo riusciranno ad affrontarle e superarle.

L'ultima storia invece "Il mio modo di cercare i quadrifogli" ha come protagonisti Kiko e Sakaki i due sono entrambi amanti della musica, lui le farà sentire come il suono del pianoforte è melodioso sopratutto se si vuole comunicare qualcosa mentre lei le insegnerà come si può suonare con i fiori. Anche qui attraverso un mezzo i due ragazzi potranno conoscersi ed amarsi.

Ho dato sei a questo manga, perchè nonostante le storie siano dei siparietti amorosi e del tutto banali, sono caratterizzate bene, hanno un'aria genuina e spensierata, con l'intento di far passare qualche momento dolce a chi lo legge.
Consigliato alle amanti dell'autrice e a chi vuole qualcosa di leggero da leggere in fretta.