logo GamerClick.it

-

"Meine Liebe", termine tedesco che sta per "Mio Amore" è una serie di videogiochi creati dalla Konami per la Playstation 2. Il gioco è stato adattato in un anime prodotto dal 2004 dallo studio Bee Train e seguito qualche anno dopo da un sequel dal titolo "Meine Liebe Wieder". Dopo l'anime è stato realizzato il manga scritto e illustrato dalla collaborazione di Rei Izawa e la conosciutissima Kaori Yuki, edito in italia dalla JPOP e completo di quattro volumi.

Sono rimasta subito colpita dai disegni curati in ogni piccolo dettaglio, si vedano i visi, le acconciature, i vestiti ma soprattutto gli ambienti raffigurati squisitamente secondo lo stile dell'epoca. I disegni presentano inoltre una linea chiara e precisa, particolareggiato da uno stile elegante e raffinato. Le copertine sono molto colorate e ricercate, non passano certo inosservate. La trama davvero avvincente prospettava una storia tale, ma arrivata al terzo volume sono rimasta molto delusa. Gli eventi si sviluppano troppo in fretta, i personaggi presentano una caratterizzazione mediocre, non si comprende fino in fondo la loro personalità, quel che si sa sulla storia di ognuno è poco se non insignificante e finiscono tutti per interessarsi alla protagonista senza una ragione precisa se non forse a causa del suo essere maldestra e finiscono per innamorarsi così, in un attimo! Lei, dal conto suo, sembra essere innamorata di uno di loro e chi è il fortunato si capisce da subito.
I protagonisti maschili sarebbero stati anche passabili se la protagonista non fosse stata così impacciata, goffa, ingenua... insomma crede a tutto quello che le si dice e finisce per mettersi inevitabilmente nei guai per poi essere salvata dal cavaliere di turno!
Sono andata avanti nella lettura e continuerò con l'ultimo perchè tutto sommato mi interessa vedere la fine.
Saprò dire qualcosa di più non appena concluderò la serie!
Per ora il mio voto è 7