logo GamerClick.it

10.0/10
-

Maid-sama! La doppia vita di Misaki (Kaichō wa Maid-sama!?), letteralmente "La Presidentessa è una Cameriera!", è un manga shōjo scritto e illustrato da Hiro Fujiwara, edito dalla Panini Comics nella collana Planet Manga. Dal manga è stato poi tratto nel 2010 un anime dal titolo "Kaicho wa maid sama" completo di 26 episodi.

Dopo aver concluso l'anime, che del resto mi era piaciuto moltissimo, ho deciso di leggere il manga sia per continuare a seguire la storia sia per rivedere i personaggi che mi erano mancati molto!
La trama è molto bella e avvincente, la storia è ricca di colpi di scena e mano a mano che si va avanti si scoprono molte cose su entrambi i protagonisti, Misaki e Usui. Ho amato fin da subito la protagonista, è forte, indipendente, impetuosa, determinata, aggressiva, insomma una ragazza che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. È la presidentessa del Consiglio d'Istituto in una scuola prevalentemente maschile e per far rispettare l'ordine ha bisogno di tutte le sue doti. La cosa che mi ha molto colpita è il fatto che la nostra Misaki odia i ragazzi e il perchè lo si scopre dopo pochi capitoli. Questo particolare non fa altro che rendere la storia ancora più entusiasmante anche perchè è una delle particolarità che attireranno Usui Takumi, il belloccio della scuola, a interessarsi a lei e a scoprire inevitabilmente il suo segreto! Anche il protagonista maschile non è niente male. Grazie alla sua caratterizzazione,che lo rende davvero irresistibile, ogni volta che entra in scena cattura subito l'attenzione, non si può fare a meno di attendere con ansia il suo arrivo sia perchè è un trinfo per gli occhi sia per vedere quali saranno le sue mosse, tutte destinate a catturare il cuore della bella Misaki alias "Misa-chan"

I disegni sono dettagliati e raffinati. Presentano una linea chiara e precisa. Il tratto non è pesante ma leggero e sicuro. I colori sono vivaci e piacevoli da guardare. Ciò che colpisce e che a mio avviso è di grande rilievo sono le presentazioni di ogni capitolo: la Fujiwara è stata capace di dare ai suoi personaggi un tocco magico facendoli risaltare in tutto il loro splendore; Inoltre le scene rappresentate sono divertenti,tenere e dolci allo stesso tempo.

"Maid-sama è un manga in cui si mescolano ironia, divertimento, amicizia.... e non per ultimo l'amore. L'atmosfera che si respira leggendo è leggera e piacevole, capace di far emozionare e ridere, le vicende sono frizzanti e coinvolgenti, catturano il lettore tenendolo incollato alle pagine.
Consiglio di leggerlo a tutti gli amanti del genere e a chi non lo è, perchè è una storia davvero avvincente e a mio parere mai letta.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi!
il mio voto è 10