logo GamerClick.it

-

Partiamo dal fatto che sono un'amante delle storie d'amore un po' tragiche. Ho iniziato a leggere quest'opera di recente e sono stata subito colpita dalla storia e dai personaggi.
Mi ha ricordato un manga di un po' di anni fa "Secret Unrequited Love", con il protagonista malato al cuore.

La storia è molto semplice, Nino è una ragazzina con un passato triste, vittima di bullismo e con un unico amico, il suo pappagallino Sensei. Il suo vicino di casa, Kira, sta per morire e gli resta più o meno un anno di vita. Anche se i due non si sono mai parlati, Nino cercherà di fare amicizia con lui per rimanergli accanto.
"Te lo garantisco...365 giorni. Non sprecheremo né un minuto né un secondo. Mi prenderò cura di te." ed è così che tutto comincia. Un rapporto all'inizio di amicizia, che si trasformerà piano piano, andando avanti a leggere, in qualcosa di più profondo.
E' un manga dai tratti puliti ed è anche molto dolce, in cui ovviamente non mancheranno i soliti "terzi incomodi" a mettere i bastoni fra le ruote ai nostri due protagonisti.

Mi ha colpito particolarmente il modo in cui l'autrice fa vivere a Kira la sua malattia, in molte scene lo vediamo piangere e dire "non voglio morire.." e l'aiuto della coraggiosa Nino gli è indispensabile per andare avanti.

Detto questo è un manga che consiglio a tutti, amanti del genere e non.