logo GamerClick.it

-

"Dawn of the Arcana" o "Reimei no Arcana" è un manga shoujo fantasy scritto e illustrato da Rei Toma, edito dalla Flashbook Edizioni.

La storia:
Tutto ha avuto inizio con la rivolta di due regni che si dividono un'isola: Senan e Belquat.
Senan si trova a Nord. Belquat si trova a sud.
La guerra tra le due nazioni si prolunga ormai da 200 anni senza vincitori né vinti.
Il regno a sud è più ricco e forte militarmente. Senan è povera e debole ma ha saputo sfruttare le proprie risorse a suo favore.
I regni se pur così diversi fra loro presentano somiglianze: le persone con i capelli neri governano mentre tutti gli altri, dai capelli rossi, biondi, marroni, sono servitori. All'ultimo posto della gerarchia si trovano gli umanoidi, esseri che vengono usati nei lavori più umili.
Quando la guerra raggiunge una soglia di ferocia troppo alta, viene stretto un trattato di pace secondo il quale due membri della famiglia reale debbano unirsi in matrimonio.
Ora tocca alla principessa Nakaba di Senan, una ragazza molto particolare, e a Caesar, il secondogenito della fomiglia reale di Belquat sottostare a simile trattato; un trattato che non ha mai avuto vita lunga...

Fino a ora non avevo mai letto un manga shojo fantasy e sono rimasta piacevolmente colpita dalla trama. Intrigata e interessata dai possibili sviluppi ho deciso subito di leggerlo. Come ho detto ho trovato questo manga di mio gradimento e ho letto un volume dopo l'altro sempre più ansiosa scoprire nuove cose, ma soprattutto leggere l'evolversi del rapporto tra Nakaba e Caesar, sempre più complicato e intricato man mano che si andava avanti.

I disegni sono molto dettagliati, l'autrice è stata in grado di disegnare abiti davvero favolosi e donare ai suoi personaggi una caratterizzazione ottima, completa di un'aura di mistero e fascino che colpisce gradevolmente chi legge, che affascinato non può fare altro che amarli e desiderare di scoprire sempre più cose sul loro passato, presente e futuro.

Ho subito amato la protagonista Nakaba, una ragazza dal carattere forte, onesto e determinato, sempre pronta a rischiare la propria vita per salvare le persona che ama e a cui tiene. Nel corso della storia assistiamo al maturamento Nakaba che da ragazza insicura e timida si trasforma in una donna matura sempre più consapevole delle proprie capacità.
Caesar, il protagonista maschile, fa la sua bella figura grazie al suo fascino che si sprigiona in tutto il suo corpo cominciando dalla postura e dal portamento. Caesar presenta una caratterizzazione che mi ha subito affascinata...all'inizio impetuoso e capriccioso diventa via via sempre più dolce e premuroso e questo suo cambiamento è dovuto a qualcosa che parte dritto dal cuore.
L'ambientazione, gli abiti, i personaggi e l'epoca scelta, contribuiscono a rendere unico questo manga. Lo consiglio a tutti gli amanti del genere che siano uomini o donne poiché ha tutte le carte in regola per piacere a tutti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo numero e continuare questa fantastica avventura.
Il mio voto è 10.