logo GamerClick.it

-

Ancora una volta, Io Sakisaka riesce a travolgere in un universo pieno di sentimenti i suoi lettori.
Ao Haru Ride è un manga in corso in Giappone (attualmente sono al settimo volume, capitolo 26) e ancora inedito in Italia.
Apparentemente la trama può sembrare tra le più classiche già viste in altri shojo ma vi assicuro che non è così!
Fin dal primo capitolo ho provato delle emozioni indescrivibili nel leggerlo:
1) I disegni, delicati ed armoniosi, hanno lo stile inconfondibile della mangaka che riesce a far "innamorare" a prima vista dei personaggi che ritrae;
2) E proprio i personaggi sono ben caratterizzati, non solo i due protagonisti ma anche quelli di contorno;
3) La storia è assolutamente coinvolgente: non si tratta infatti della classica storia d'amore tipicamente shojo colma di imprevisti ed equivoci, bensì di una storia che nasce nell'infanzia dei due personaggi, che cresce con un gioco di poche parole e di sguardi e che diventa sempre più complicata a causa del passato di Kou.

Personalmente vengo dalla lettura di numerosi shojo. Sto leggendo e collezionando Strobe Edge, di Io Sakisaka, e ancora lo consiglio a chiunque ha da chiedermi qualcosa di coinvolgente da leggere o anche solo da sfogliare. Penso che questa mangaka abbia veramente delle potenzialità sorprendenti, sta di fatto che è riuscita a colpirmi nel momento in cui mi sono accorta che il suo secondo capolavoro, Ao Haru Ride, era veramente un manga da non perdere e che soprattutto, non aveva nulla a che fare con Strobe Edge (mentre spesso capita che gli autori si ripetino nelle loro storie).

Ho letto i primi 7 volumi in scans e tutti in un pomeriggio... Non potevo non "divorare" questo manga che mi ha fatto sentire totalmente "abbracciata" dai sentimenti che avvolgono tutti i personaggi.

Quindi (in poche parole) ve lo consiglio vivamente, sperando che arrivi al più presto anche in Italia!