logo GamerClick.it

-

La primavera, la stagione degli amori e della giovinezza.
Su questo fantomatico autobus nasceranno delle più varie storie d'amore, dalle più sdolcinate a quelle un po' più tristi, dalle più divertenti a quelle più strambe e stupide.

-Trama-
In questo manga non c'è un filone principale di trama. L'autrice tratta più tipi di storie autoconclusive di amori appena sbocciati, come i fiori in primavera. Ma tutte queste storie hanno un punto in comune: il famoso autobus. Le varie storie autoconclusive saranno riprese anche più volte nel corso dei vari volumi, cercando di dar loro più sfumature.
L'idea dell autrice è molto carina, anche se nella trama non c'è niente di innovativo. La cosa bella di questo manga è che le varie storie autoconclusive parlano sì tutte d'amore, ma ognuna viene trattata in maniera diversa rispetto alle precedenti, in modo che non ti venga da dir,e dopo un po' di tempo che lo leggi "Basta, mi sto annoiando, sempre la solita solfa".
Un manga, da come si presenta, molto dolce, molto consigliato agli amanti del genere. Potrebbe rivelarsi una delusione per chi si aspetta di trovare uno shoujo atipico.

-Disegni-
Oramai il tratto di Maki Usami è riconoscibilissimo: un classico tratto da shoujo che conosceranno tutti tramite altre sue opere come Love Button, Orange Kiss, Caramel Milk Tea e "Quanto Costa La Felicità?", con occhioni un po' sberluccicosi e tratto molto fine nel suo genere. Il disegno rende la lettura molto piacevole.

-Edizione-
Il manga ci viene presentato in una classica edizione della Flashbook, in formato 13X18 che presenta una sovraccoperta ma nessuna pagina a colori. Massima flessibilità, carta non trasparente al prezzo classico della Flashbook di 5,90 euro. Prezzo più che valido per l'edizione e per il contenuto.

Questa è stata la mia prima opera dell'autrice, che mi ha spinto a recuperare le altre. Un buon modo per iniziare ad avvicinarsi al genere shoujo, ma soprattutto per iniziare a prendere confidenza con questa fantastica autrice di questo tipo di manga.

Come ultimo commento posso solo dire che ho trovato la lettura molto rilassante ed appassionante. Adesso auguro una buona lettura a tutti!