logo GamerClick.it

-

Al momento ho letto solo i primi due volumi di "Shingeki no kyojin" ma mi sento già in grado di esprimere il mio pieno consenso su quest'opera.
Magari il concetto dell'umanità che è in via di estinzione è già stato abusato molte volte, ma in questo caso l'ho visto in una maniera interessante e posto in modo parecchio fresco.
I tre personaggi principali sono ben caratterizzati e quelli secondari si fanno apprezzare. I disegni anche se non fra i migliori in circolazione, dal mio punto di vista sono perfetti per descrivere le situazioni che vengono raccontate e a trasmetterci le varie emozioni dei personaggi.

Non capisco tutte queste lamentele e voti bassi dati da persone che hanno letto solo un paio di volumi: è evidente che è si tratta di un mero incipit di quello che accadrà a livello di trama. Per quanto riguarda il disegno, invece, ci sono milioni di mangaka che iniziano con disegni veramente grezzi e capitolo dopo capitolo migliorano.
Con questo non voglio certo dire che lo dobbiamo esaltare come un capolavoro, ma dargli una possibilità in più non sarebbe mica una cattiva idea.

Detto questo, il manga riceve un sei in attesa di osannarlo o stroncarlo quando concluderà, cosa che non succederà molto presto dal mio punto di vista.