logo GamerClick.it

-

"Rutta to Kodama" è uno di quei BL che si fa amare proprio nella sua semplicità.
La storia non è particolarmente originale (due opposti che finiscono per attrarsi, anche perché dietro l'apparente durezza di Rutta, si nasconde un animo gentile e premuroso), ma viene resa dall'autrice in maniera davvero accattivante.
Dopo la confessione di Rutta, e la decisione di Kodama di dare una possibilità al loro rapporto, la storia va avanti con capitoli abbastanza a sè stanti: vediamo i due protagonisti, ad esempio, alle prese con il problema della gelosia, dei rapporti con le rispettive famiglie oppure abbiamo occasioni come il Capodanno, il White Day e così via.
Man a mano che il tempo passa, poi, dovranno cominciare ad interrogarsi su cosa fare dopo il liceo e su come la loro storia potrà continuare. Non c'è mai, comunque, spazio per grandi drammi, e anche quando qualche ombra sembra proiettarsi, ecco che la dolcezza estrema del legame tra Rutta e Kodama ha il sopravvento e spazza via ogni nuvola.
L'offrire questi spaccati di quotidianità della coppia, conferisce una certa "familiarità", per cui si è invogliati a continuare nella lettura, si poco impegnativa, ma non per questo non coinvolgente, tanto che arrivare alla conclusione dispiace un pò.
La tenerezza la fa davvero da padrone in questo BL, e carezze e sguardi innamorati non ci vengono mai lesinati. Insomma, è una di quelle storie che ti scaldano il cuore, e va consigliata in particolare ai romanticoni.