logo GamerClick.it

-

Quando comprai il primo numero di "The World God only Knows" stavo in fumetteria e volevo incominciare uno shonen leggero, non troppo pesante. Girando tra gli scaffali mi sono imbattuto in questo titolo davvero originale; lì per lì pensai subito che fosse una delle solite cavolate manga, ma decisi di provarlo soprattutto per il fatto che stava in promozione a 1,90€.
Arrivato a casa incominciai a leggerlo e me ne innamorai letteralmente. Da quel giorno aspetto sempre con ansia il volume successivo di questa bellissima serie shonen di Tamiki Yakaki, pubblicata in patria nel 2008.

La trama:
La storia è molto semplice ma allo stesso tempo intrigante. Il personaggio principale è un ragazzo diciassettenne di nome Keima Katsuragi che è un amante dei GalGame, a tal punto da essere conosciuto in rete con il nome del Dio della conquista. Un giorno lui si imbatte in un demone proveniente dell'inferno di nome Elsie. Stringono un patto e a causa di ciò Il ragazzo è costretto a conquistare tutte le ragazze in cui dimorano dei Kaketama (esseri proveniente dall'inferno che dimorano nei cuori delle giovani fanciulle).
Da quel giorno inizia per la coppia una serie di relazioni collegate l'una all'altra.

I disegni:
Ad essere sincero, queste tavole sono davvero ben fatte, Ben strutturate e ben disegnate. I personaggi mi piacciono da impazzire, in particolar modo Tsukiyo con i suoi lunghi capelli biondi, la sua bambola che si porta sempre dietro e il suo atteggiamento che sembra portata in un altro mondo distaccato dalla Terra.

In conclusione dico che questa serie è veramente stupefacente in tutti i sensi. Non vedo l'ora che esca il nuovo volume per sapere come va avanti la storia, che sta prendendo una bella piega, secondo me.
Lo consiglio davvero a tutti; non ve ne pentirete! Fidatevi!