logo GamerClick.it

9.0/10
-

Dopo aver letto questo manga non potrai fare a meno di cospargerti il corpo di Amuchina e altri disinfettanti per la sua capacità di suggestionare la nostra mente dopo 2 volumi di malattie infettive e gravi pandemie, stiamo parlando di Emerging.

Scritto e disegnato da Masaya Hokazono nel 2004, proprio nel periodo dove il mondo tremava all'udire di pandemie come l'Aviaria, la Sars, l'Ebola, le quali in quegli anni si stavano velocemente diffondendo, Emerging è un'opera che saprà tenervi con il fiato sospeso fino all'ultima pagina, facendo immergere il lettore nel terrore di poter essere uno dei personaggi infettati da una nuova grave malattia, con alte probabilità di contagio e di morte.

La storia gira attorno alla vita di una ragazza liceale, la quale tornando da scuola si imbatte in un uomo dal volto gonfio e gli occhi arrossati, che all'improvviso, in mezzo alla vasta folla che popola il quartiere di Shinjuku, esplode nel vero senso della parola, facendo schizzare sangue ovunque sui passanti.
La polizia e i medici indagano sulla causa di tale evento. Intanto diverse persone che erano tra la folla cominciano ad avere sbalzi di febbre che via via sfociano negli stessi sintomi dell'uomo morto, compresa la scolara che via via infetterà l'intera famiglia ma che può ancora contare sull'aiuto di un suo caro per poter farcela, mentre numerosi scienziati cercano un vaccino adatto a reprimere tale malattia che si sta propagando in tutto il Giappone.

Uno scenario quello di questo manga, quasi apocalittico, una nazione come il Giappone messa in ginocchio da una malattia totalmente sconosciuta che non aveva mai avuto dei precedenti. Oltre che delle malattie poi, il manga sembra volersi concentrare su un Giappone incapace di poter affrontare un problema simile, che sembra quasi terrorizzarci all'idea che un tale disastro potrebbe avvenire in qualunque momento, forse ora in un angolo disperso del pianeta, si sta aggirando un batterio che in futuro farà estinguere la razza umana.
Insomma, un manga che è stato capace di mettermi i brividi, di colpirmi, per questo lo ritengo adatto a questo 9. Consigliatissimo!