logo GamerClick.it

10.0/10
-

Kenichi è il classico esempio di come, soprattutto negli ultimi anni, in Italia si riesca sempre più ad importare opere alquanto discutibili tralasciandone altre degne di nota.
La storia, ad essere sinceri, non è nulla di nuovo, il classico sfigato perdente d'un tratto comincia a fare sul serio e, poco alla volta, guadagna il rispetto per sé e quello degli altri. Ma il bello è che sotto c'è davvero tanta altra roba. I personaggi, principali e secondari, sono davvero variegati, con il proprio stile di combattimento e il proprio credo, che li porta a non mollare mai in ogni situazione. Nota a parte la meritano i maestri di Kenichi, che oltre a raggruppare le più affascinanti arti marziali come il karate, judo e muay thai, (eseguite quotidianamente full power sul povero Ken chan, rischiando più volte di mandarlo all'altro mondo) incarnano le più svariate e simpatiche personalità. Gli allenamenti a cui sottopongono il loro discepolo sono davvero infernali, al limite della sopportazione umana (diciamo pure oltre) ma allo stesso tempo sono affezionati a lui, credono in lui, lo proteggono in ogni occasione e gli riservano preziosi consigli di lotta e soprattutto di vita.
La storia non ha mai cali particolari ma prosegue spedita verso avversari sempre più potenti e tenaci, di pari passo con gli allenamenti e la crescita costante di Kenichi e i suoi amici.
Le situazioni comiche sono tantissime e davvero spassose, i combattimenti avvincenti e seppur in tono minore non mancano nemmeno i momenti toccanti.
Consigliatissimo!
Editori italiani, se ci siete battete un colpo!