logo GamerClick.it

8.0/10
-

Ecco il classico manga che dopo un paio di numeri sei quasi pentito di aver comprato, ti scappano giusto un "boh" e un "mah". Poi però, perseverando ed avanzando nell'acquisto dei volumi, scopri di aver fatto bene a continuare nella lettura e ti ritieni soddisfatto. Ti rendi conto che forse non è poi così male. In effetti man mano che la storia prosegue la trama prende una piega sempre più intrigante, appaiono personaggi variegati ed interessanti (non che sia una novità, per carità) e altrettanto curiose sono le brevi spiegazioni, tra fiaba e leggenda, che di volta in volta introducono l'apparizione di mostri e folletti vari.
Il protagonista è Arago, un tipetto vivace e intraprendente, che si trova ben presto a dover lottare contro un mostro crudele, Patchman, che gli dà la caccia dopo avergli ucciso il fratello per impossessarsi del suo corpo, ritenuto il contenitore ideale per l'utilizzo del potere "Brionac" a cui mira Patchman. Con il passare del tempo Arago però acquisisce sempre più maturità e padronanza dello stesso Brionac, aiutato da alleati che uno dopo l'altro si dispongono al suo fianco. Per il mostro non sarà affatto facile sconfiggerlo.
A livello tecnico, disegni e caratterizzazione dei personaggi non sono affatto male. Da segnalare anche a fine volume le note informative sui personaggi, sui luoghi o sulle creature comparse nella storia.
Seconda opera per Takahiro Arai dopo Darren Shan, edito Star Comics, che vedrò di recuperare.