logo GamerClick.it

7.0/10
-

Già dal titolo lo si può capire. In Over Bleed non mancano di certo corpi e visi tumefatti e lacerati per i colpi ricevuti. Incontri clandestini, tra ragazzi desiderosi di una sola cosa, distruggere l'avversario. Lotte all'ultimo sangue dove alla fine prevarrà forse il più tenace, o il più coraggioso, magari il più pazzo o perchè no, potrebbe farcela anche il freddo calcolatore...ma c'è una persona in particolare che ha la fama di essere invincibile, colui che ha creato il sito Over Bleed, dove si possono organizzare incontri e vedere filmati degli scontri avvenuti.
E questa persona inizia ad apparire sempre più familiare a Kei, il protagonista della storia, che sembra conoscere in qualche modo quel ragazzo di cui tutti parlano, incredibilmente forte e imbattibile. Kei deve accertarsi della sua identità, a tutti i costi, e per questo deciderà di addentrarsi in questo mondo sanguinario e sanguinoso, anche per dare una scossa violenta alla sua vita, così pervasa quotidianamente da sopprusi ed atti di bullismo. E lo farà dalla porta principale, decidendo di partecipare egli stesso, incontro dopo incontro, alla ricerca di Akira, quell'amico che credeva morto.
Il disegno è ottimo, combattimenti e ambientazioni sono all'altezza della situazione. Avrei voluto dare qualche voto in più a quest'opera, la trama mi intrigava e il primo volume mi aveva in qualche modo entusiasmato e incuriosito. Ma 3 volumi alla fine sono stati davvero pochi, e tutto è scivolato via troppo in fretta.