logo GamerClick.it

-

"Il segreto del diavolo" è un manga di Hinako Takanaga di cui in Italia conosciamo già alcune opere quali: Il tiranno innamorato, Liberty Liberty, Mi vergogno da morire!, L'amore ti conquisterà e Little Butterfly; le quali hanno riscosso grande successo. Ho avuto il piacere di leggere questo manga in scan fortunatamente in italiano, ma questo non toglie che appena la Magic Press lo pubblicherà lo acquisterò.
Questo manga è un volume unico in cui si narrano la vita e le avventure di un ragazzo alquanto sfortunato di nome Raoul, a cui stanno crescendo delle corna e una coda da demone. Il ragazzo, inoltre, ha problemi nell'essere accettato dai paesani e per questo viene spesso isolato e maltrattato. Tutto ciò cambia grazie all'incontro con Marlowe, un parroco di una piccola chiesa di campagna, il quale, vedendo il giovane in difficoltà, lo accetta e accoglie in casa propria con la promessa di aiutarlo a scoprire cosa gli stia succedendo (riguardo alla crescita di corna e coda). Dopo questo "fortunato" incontro, inizia un'inconsueta e movimentata convivenza fra i due, che si complica a causa di Raoul, il quale riempie il povero Marlowe di avances, spesso anche a sfondo sessuale. Il parroco saprà resistere alla tentazione della lussuria che è sempre intorno a lui? O vincerà quest'amore proibito fra demone e religioso?

Gradisco molto lo stile del disegno, le cui forme sono molto semplici, chiare e pulite. Possiamo riconoscere perfettamente un'opera di Hinako Takanaga dallo stile di disegno che trovo inconfondibile. I tratti dei personaggi sono molto delicati, ma le scene non mancano d'intensità grazie alla cura dell'autrice per ogni singolo dettaglio. L'ambientazione del manga ricade nella quotidianità per cui troviamo un disegno ben equilibrato e ben fatto.
Quest'opera è molto gradevole, semplice e fluida, non avendo trovato nessun tipo di intoppo nel leggerlo penso sia stata composta in modo eccellente e ponderato, senza correre il rischio di cadere nel banale o di avere una storia incoerente. Secondo il mio parere è una magnifica opera, per tanto la consiglio a chi piace questo genere.