logo GamerClick.it

-

Corpse Party: Blood Covered è un manga tratto da un omonimo videogioco di cui Makoto Kedouin è anche l'ideatore. Ho avuto modo di vedere il videogioco e devo dire che è un horror degno di questo nome, ma anche il manga non è affatto da meno. I personaggi sono tutti quanti ben caratterizzati e non sono i classici temerari e supereroi: sono ragazzi umani, nel senso più completo del termine, semplici con le loro debolezze e le loro forze che lottano per la loro vita in una situazione più grande di loro.

L'odissea di questi ragazzi intrappolati nella maledetta Scuola Tenjin (nome originale della Heavenly Host) va oltre il semplice orrore: vengono messi a dura prova i loro legami d'amicizia, la loro sanità mentale e ad ogni capitolo viene da chiedersi come continuerà la storia: personalmente non ci ho dormito la notte! Non mancano tuttavia dei momenti comici, o perlomeno divertenti per smorzare l'atmosfera tra un orrore e l'altro.

Naturalmente sono presenti delle differenze rispetto al gioco originale, ma secondo me sono ben equilibrate e contribuiscono a rendere il manga ancora più piacevole. Persino il finale (non dico nulla per non rovinare la sorpresa) mi è sembrato più bello di quello del gioco. Consigliatissimo a tutti quelli che cercano un horror intenso, struggente e coinvolgente.