logo GamerClick.it

9.0/10
-

Fairy Tail.
Questo manga mi aveva colpito già solo dal nome, ed ovviamente è scritto dal maestro Hiro Mashima, già conosciuto grazie alla pubblicazione di Rave Master.
La trama di questo manga può sembrare semplice all'apparenza, il solito protagonista "spacca tutto" di nome Natsu, accompagnato subito dopo dalla coprotagonista Lucy ed ovviamente non può di certo mancare Happy, il gatto blu compagno e migliore amico del protagonista.
Non c'è una vera e propria trama lineare (come per esempio tanti altri manga), ci sono diverse stagioni, divisi a sua volta in piccole serie, a volte lunghe ed a volte più corte.
Ogni serie tratta di tematiche differenti, e a sua volta tutte interessanti.
C'è un grande numero di personaggi, questa è un'altra caratteristica importante di questo manga, perché questi personaggi possono essere uno più bello dell'altro.
<B> [ Inizio Spoiler ]</B>
Guardate per esempio Gajeel, il dragon slayer di ferro, all'inizio è uno dei nemici di Fairy Tail e quindi è costretto a scontrarsi con loro.
Ovviamente all'inizio questo personaggio colpisce, ma non di certo come il protagonista Natsu Dragneel.
Alla fine, ovviamente, Gajeel passa dalla parte di Fairy Tail, dopo che i protagonisti affrontano altre avventure.

I combattimenti sono - a parer mio - uno più bello dell'altro, anche se a volte ci potrebbero essere scene viste e riviste.
I disegni migliorano pagina dopo pagina, all'inizio possono essere semplici e banali, ma con il passare del tempo si riempono di piccoli particolari, che magari anche una come me se ne può accorgere, nonostante sia praticamente cieca.
In poche parole, ragazzi, Fairy tail è un manga che colpisce e conquista, a me ha letteralmente rubato il cuore, non posso davvero farne a meno, quindi se qualcuno mi chiedesse di consigliargli una manga, risponderei subito Fairy Tail.
Come voto ho deciso nove perché, come qualcuno prima di me ha citato, ci sono davvero poche differenze con Rave master ( In effetti Haru e Natsu si somigliano molto, ma sono proprio diversi nella loro diversità, e posso dirlo dato che ho letto entrambi), anche la somiglianza Elie-Lucy si può benissimo notare.
Come disegno invece sono diversi, perché Rave essendo il primo manga di Hiro Mashima, ha dovuto fare nuove esperienze.
Quindi in poche parole vi consiglio vivamente di leggere questo manga, grazie a lui sono riuscita a comprendere molti valori, che io a volte ritenevo inutili, e tutto grazie a Fairy tail.

Trama: 9
Disegni: 10
Originalità: 8
In sintesi un nove bello pieno.
Manga consigliato da una fascia di età superiore ai 15 anni