logo GamerClick.it

8.0/10
-

Opera leggera ma allo stesso tempo piacevole, Countrouble è il secondo lavoro di Akinari Nao, che aveva già debuttato con le illustrazioni di Psycho Busters.
La trama è semplice; irrompono al cospetto di impacciati innamorati alcuni angeli, raffigurati da piccole simpatiche ragazzine, che avranno l'arduo compito di aiutare i propri assistiti a farsi avanti e dar voce e coraggio al loro amore.
Ma le loro magie non sempre avranno gli effetti desiderati...finiranno anzi con l'ottenere spesso l'effetto contrario, condito da gag ambigue ed esilaranti. Il finale a dirla tutta l'avevo immaginato un po' diverso, ma considerando in generale come vanno a finire queste storie made in jap è nella norma, e quindi va bene così.
I disegni sono buoni e la trama ben articolata, con una prima parte più legata alle magie (quelle in cui compare inevitabilmente il numero 10) ed una seconda concentrata maggiormente sull'evolversi dei sentimenti.
I protagonisti sono ben caratterizzati, anche se 7 volumi sono ovviamente pochi per poter dar loro una descrizione più accurata.
Mi sento per finire di poter consigliare la lettura a chiunque voglia passare qualche ora spensierata, con un tocco di allegria e qualche pizzico di sentimentalismo!