logo GamerClick.it

6.0/10
-

Sono appassionato di horror e quando trovo un volumetto autoconclusivo non tentenno un attimo davanti all'eventualità di un suo acquisto, sfortunatamente Hideout non è uno di quelli che ho preferito, né intravedo in esso molti elementi che mi spingono a consigliarvelo. Si lascia leggere, è apprezzabile, ma non crea la tensione che avrei sperato e né propone una trama particolarmente ispirata, né svolte o colpi di scena degni di essere segnalati. Anzi, già da quando ho visto la grotta avevo ipotizzato cosa sarebbe accaduto e da lì in poi non ho sbagliato un colpo, il tutto è ampiamente prevedibile e segue cliché già visti. La stessa fine, che può sembrare per alcuni una svolta inaspettata, in realtà è solo la scontata conclusione di un gran canalone che si era imboccato già da molte pagine.

La ricetta proposta è quella di un marito esasperato dalla moglie e con una tragedia alle spalle, che decide, almeno così dice, di fare un ultimo tentativo con lei per cercare di recuperare il matrimonio. In realtà il piano prevede delle finalità ben meno nobili, mentre il tutto diventa ancora più cupo quando i due avvistano una grotta dall'aspetto spettrale.

Volete un buon horror? Punterei su altri manga, come Vanishing, Tomie, Phantom Stalker Woman o Occhi di Dietro. Sono solo esempi, i primi che mi sono venuti in mente fra quelli che ho letto, tutti e 4, comunque, li ritengo migliori di Hideout. Se siete neofiti del genere, o non avete grosse pretese di originalità, Hideout può essere un titolo per voi. Sfortunatamente, non rientro in questa categoria e, pertanto, mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca.