logo GamerClick.it

-

Ho letto tutto di un fiato (o quasi) questo manga, sempre più curiosa, pagina dopo pagina, sull'identità di questo fantomatico e malvagio re che gioca con le vite di giovani liceali. Perché fa tutto questo? come fa ad essere onnisciente e onnipresente? Fortunatamente una risposta la si trova, nel quinto volume, con un po' di amarezza a parer mio. Ma andiamo con ordine.
La storia tratta di una classe di studenti che un bel giorno riceve contemporaneamente un messaggio su tutti i telefonini dove un certo "Osama" ordina determinate azioni che lo studente menzionato di volta in volta sarà obbligato a seguire. In un primo momento gli obblighi saranno abbastanza tranquilli, come baciare una compagna, fino ad diventare, via via crescendo, praticamente impossibili da eseguire.
Questo manga mi ha preso molto dall'inizio fino al quarto volumetto trovando sia i disegni molto belli (sottolineo le copertine che ritengo essere spettacolari) sia la storia molto avvincente. Purtroppo nel quinto volume mi è sembrato esserci un po' un tracollo della trama. Forse perchè c'era fretta di concludere, forse perchè l'ho trovata personalmente un po' forzata, quest'opera non è riuscita a colmare le aspettative che mi ero creata all'inizio. Nonostante questo credo sia un manga da leggere, possedere (nonostante i 7,50 euro a volumetto) e soprattutto bello da leggere tutto di un fiato essendo una storia iniziata e conclusa in soli 5 tankobon. Per questo il mio voto è un 8... bei disegni, trama interessante, ottimi spunti per riflessioni su quanto i rapporti umani mutino quando si tratta di vita o di morte... peccato la sbandatina finale. Buona Lettura.