logo GamerClick.it

-

Amo la musica metal da anni: non potevo quindi essere immune al fascino musicale di questo manga, e ho deciso di provarlo.

La trama narra le vicissitudini di tredici ragazze liceali in ritiro su un'isola sperduta con il proprio club. Da qui in poi, queste ragazze verranno massacrate una ad una a ritmo di metal, e in questo tripudio di sangue torna a galla un'antica leggenda...

Sono rimasta estremamente delusa da quest'opera. Non si può pretendere di infilare così tanti personaggi in un manga di soli due volumi: questo ha reso la narrazione frettolosa e caotica. Anche se la protagonista principale è Miaki, non è giustificabile il fatto che le sue compagne muoiano ancora prima che il lettore ne abbia memorizzato il nome. Inoltre, il finale non è del tutto chiaro e i titoli delle canzoni all'interno delle vignette sono censurati in maniera imbarazzante. La presenza del fanservice, poi, è talmente elevata da risultare fastidiosa.

Le uniche cose apprezzabili in questo manga sono lo stile di disegno, molto gradevole, e il tocco musicale che lo distingue da altri splatter/horror (anche se temo alimenti la leggenda che i metallari sono psicopatici...)

Bocciato.