logo GamerClick.it

7.0/10
-

Dunque, senza perdermi nell'esposizione della trama, che viene in modo corretto e senza dare sfogo a troppi spoiler, esposta dal sito stesso, mi limiterò a descrivere il mio pensiero in merito al manga e al lavoro eseguito in base ad esso.
Il manga è discreto: buoni disegni, buoni dialoghi, trama che - anche se trita e ritrita - è comunque scorrevole e non troppo granulosa, e alla fine piacevole da leggere.
I personaggi sono caratterizzati benissimo ed anche se sono solo al secondo volume già non vedo l'ora di sapere come va a finire (anche se lo immagino)!
Un'unica pecca... Una traduzione infantile e a mio modo di vedere errata di una determinata frase; mi spiego meglio: tecnicamente lì dove v'è scritto "ti voglio bene" o "gli voglio bene", non critico che magari letteralmente o di "importo" la parola possa essere tradotta così, e, anzi, forse sarebbe proprio questo il modo di tradurla, ma... per favore, siamo realisti! In questo manga parlano persone adulte! Oggigiorno non se lo dicono neanche più i bambini "ti voglio bene", quindi è decisamente ridicolo ritrovarmi a leggere un "ti voglio bene" o "gli voglio bene" lìddove un semplice "mi piaci" o "mi piace" risolverebbe la cosa.
Spero che il responsabile della traduzione lo noti e lo corregga, perché - ripeto- nonostante la sua traduzione potrebbe risultare tecnicamente corretta, l'impatto è terribile.