logo GamerClick.it

8.0/10
-

Oh ragazzi… Questo manga è uno dei più crudi e violenti che io abbia mai letto.
Go Nagai ci descrive una città e un ambiente che si stravolge, con la comparsa di questi mostri, che provengono dal mondo dei demoni.
Akira Fudo viene portato da un suo amico di nome Ryo in una villa, dove, grazie al suo cuore puro, diventerà Devilman, il demone dal cuore umano.
Nonostante nei disegni lasci un po' a desiderare la violenza viene ugualmente esaltata, in modo sproporzionato, ma questo non per cadere nel banale, anzi, sicuramente per esaltare un pensiero ed una morale che difficilmente sarebbe stata capita senza violenza.
Più si va avanti leggendo, più ci si rende conto che le cose non potrebbero andare peggio, invece il peggio succede sempre.
Con il finale si tocca il culmine narrativo… Io stesso ne sono rimasto scioccato, sia per il significato profondo, sia per i colpi di scena che ti lasciano senza parole.
Mai troverò un altro manga che mi impressionerà come ha fatto Devilman…
Naturalmente il consiglio che do a tutti è di leggerlo assolutamente, ma non solo per vedere gente squartata, anzi, più che altro per apprendere un messaggio che in pochi altri manga viene trasmesso, o viene trasmesso così bene.