logo GamerClick.it

-

Mi è stato consigliato questo manga da un amico con l'avvertimento sulla crudeltà della storia, non volevo crederci, anche perché dalla copertina non sembrava nulla di chè, ma mi sono sbagliata: è una delle storie più tristi che io abbia mai letto. La trama è di una crudeltà senza pari ma al contempo evidenzia i sentimenti puri di due giovani adolescenti che perdono l'innocenza prima ancora di poter vivere appieno il sentimento dell'amore che provano l'uno per l'altro. Perché, malgrado tutto, lo scrittore vuole raccontare una meravigliosa storia d'Amore che niente e nessuno potrà ostacolare, nè la guerra, né la morte né tanto meno la fine del mondo.
I personaggi sono stupendi, e subiscono un'evoluzione nell'arco della storia straordianaria, diventando dei giovani adulti a causa della dura realtà che li circonda. Sognano un futuro insieme, semplice e normale, quanto più possibile, una famiglia, un lavoro, dei figli, ma tra questi pensieri i frequenti addii sono veramente drammatici. La lettura è scorrevole e non richiede un livello d'attenzione molto elevato al lettore.
Il disegno di Takahashi è approssimativo ma profondo, riesce a trasmettere i sentimenti dei personaggi, non si può fare a meno di commuoversi principalmente perché quando la piccola Chise piange le sue lacrime sembrano bagnare realmente le pagine del racconto. Vi consiglio di leggere questa storia d'amore, ma vi avverto, come il mio amico ha avvertito me, preparate i clinex perché si sprecheranno lacrime e sarete colpiti da un tonfo al cuore che non dimenticherete. Anche voi, come Shuji, vi innamorerete di Chise