logo GamerClick.it

8.0/10
-

Una storia molto bella e intrigante che ha come protagonisti due adolescenti, Kira Aso e Rei Kashino, e la loro tormentata storia d'amore. Nonostante il manga ruoti intorno alla storia d'amore dei due protagonisti, Fuyumi Souryo riesce ad affrontare anche temi importanti come i problemi mentali, la violenza fisica e il lutto. "Mars" è quindi uno shojo diverso dai soliti, molto appassionante e a tratti anche inquietante.

"It's nice to have something to protect. I used to believe people are stronger when they don't have anything. I really believed that. But isn't better to be a person with at least one thing to protect?"

Kira, riservata, schiva e appassionata di pittura, e Rei, amante delle corse in moto e apparentemente violento, si incontrano perché compagni di classe. Dal giorno del primo loro incontro le loro vite si intrecceranno sempre di più e, man mano che la storia si infittirà, verranno svelate parti del loro torbido passato.

"It would be easy to paint you... All I have to do is paint everything black."

Ho apprezzato molto l'attenta caratterizzazione dei personaggi e lo stile del disegno, molto particolare e d'impatto. La storia poi, nonostante qualche scivolone, mi ha appassionata molto facendomi praticamente divorare tutti e sedici i volumi.
Consigliato agli amanti del genere shoujo, ma non solo.

Da notare che il ritratto di Rei dipinto da Kira mi ha ricordato moltissimo i quadri di Klimt.