logo GamerClick.it

10.0/10
-

Munitevi di fazzolettini. Fatto? Allora potete iniziare a leggere questo splendido manga che, senza ombra di dubbio, vi rimarrà nel cuore. Può sembrare la solita vecchia storia inizialmente ma leggendo, capitolo dopo capitolo, scoprirete che quella è solo la superficie dell'iceberg. Sotto c'è un interno microcosmo!
È una storia di amori, amicizie, rivali, speranza e bullismo. Tutti temi che vengono affrontati con tocco delicato senza renderli banali. Nulla è superficiale. I protagonisti sono adorabili da ogni punto di vista ed emanano una dolcezza infinita, ma quando la situazione lo richiederà, si saranno mostrare anche coraggiosi e intraprendenti.
Man mano ci sono nuovi personaggi che entrano in scena e l'autrice riesce ad inserirli egregiamente senza stonare col resto della storia. Avviene tutto in modo molto naturale, nulla di forzato.
C'è armonia tra i disegni, i caratteri dei personaggi e la storia. È tutto molto coerente.
E, inoltre, l'autrice non si vergogna di mostrare un ragazzo che piange e non è una cosa da sottovalutare. Molto spesso si ha la malsana idea che i ragazzi non debbano piangere perché è una dimostrazione di poca virilità, ma anche il ragazzo/uomo è un essere umano che prova certe emozioni e come tale è giusto che le mostri.
Il pappagallo è il vero comico, è l'elemento sdrammatizzante della situazione. Una sorta di grillo parlante che sostiene la protagonista e cerca di farla crescere. Un personaggio alquanto insolito in uno shoujo manga, ma è anche questo a renderlo unico nel suo genere. Un personaggio di contorno, ma spassosissimo, è la madre della protagonista amante del cosplay! È veramente assurda, ma non si può non sorridere quando appare in scena.
Questo è uno di quei manga che riesce a sciogliere anche un cuore di ghiaccio: è impossibile rimanere indifferenti a questa storia dopo averla letta. Mi vengono in mente solo parole come "bellissimo", "meraviglioso", "splendido" ma per evitare di cadere nell'eccesso mi fermo qui e vi invito a leggere questo manga per farvene un'idea voi stessi.