logo GamerClick.it

7.0/10
-

100% ichigo è uno di quei manga da annoverare nelle classifiche top degli scolastici/sentimentali senza alcun dubbio. L'inizio si può considerare banalotto dato che tutto parte da delle mutandine, ma il corso della storia è decisamente di ottimo livello. Nello stile più classico degli harem incontreremo una sfilza di belle ragazze, ognuna con i suoi pregi e difetti, tutte per un motivo o un altro infatuate del protagonista. La bellezza direi che è proprio nella sua semplicità, nessuna ragazza spaziale o robotica, bensì personaggi abbastanza credibili ai quali ci si affeziona e che rendono possibili bei momenti di lettura. Il protagonista, seppur imbranato, ha una buona resa psicologica con le sue ovvie indecisioni, picchi di entusiasmo e cali di morale.
Ogni personaggio inoltre vivrà, o cercherà di farlo, per il proprio sogno dagli inizi fino al termine della storia, e questo è il tema parallelo che prende il lettore poiché gli intrecci e i colpi di scena saranno continui.
Per chi ama quindi situazioni imbarazzanti, equivoci sia divertenti che non, scenari prettamente di amore tra i banchi di scuola è il manga ideale.
I disegni mi hanno rapito subito e ammetto che all'inizio l'ho acquistato anche per quello e non avendo, quando uscì in Italia, come leggere recensioni mi sono attenuto al mio istinto, facendo bene.
Il voto non è altissimo perché mi ha deluso il finale che avrei voluto diverso e più romantico, ma rimane un ottimo manga davvero.