logo GamerClick.it

7.0/10
-

Alice in Hell è una storia ambientata in un futuro post-apocalittico molto simile a quello che troviamo in opere come Hokuto no Ken (Ken il Guerriero). Gli uomini vivono in comunità auto gestite senza un governo che le guidi e spesso sono in conflitto le une con le altre per accaparrarsi territori e risorse.
In questo scenario di degrado e disperazione il nostro giovane protagonista Shu, accompagnato dalla sua "bambola" Alice, dovrà farsi spazio in un modo costituito prevalentemente da violenza e speranza.

Quello che più colpisce in Alice in Hell è, a mio avviso, la caratterizzazione dei personaggi, che hanno dei tratti molto originali, ed il loro modo di comportarsi rispetto ai vari eventi è del tutto inaspettato riuscendo così a mantenere sempre alta l'attenzione nel lettore. Un insieme di personaggi così particolari creano una moltitudine di colpi di scena del tutto spontanei e ad ogni pagina non sai mai quale potrà essere l'esito di una situazione, di uno scontro, di un dialogo, di una trattativa.

Per quanto riguarda la parte grafica il manga non eccelle e il tratto del mangaka è molto rozzo. Ci sono tantissime vignette che sembrano più uno storyboard che un disegno completo, e sospetto che molte tavole lo siano sul serio. Tuttavia la storia è appassionante e riesce a far passare in secondo piano un disegno non eccellente.

Consiglio quest'opera a chi è in cerca di emozioni forti e ama le ambientazioni post apocalittiche.