logo GamerClick.it

-

Soul Messenger può vantare la collaborazione di DUE artisti rinomati, ovvero Tohru Fujisawa di GTO e Shou Kitagawa di Death Sweeper, e finisce per essere, secondo la mia opinione, un prodotto più che buono e che avrebbe meritato di proseguire. In effetti trovo che abbia un solo e grassissimo problema: si interrompe proprio quando le cose si stavano facendo più interessanti. I due volumetti hanno come protagonisti un'aspirante giornalista, che ha il potere di entrare in comunicazione con gli spiriti, e un investigatore con un carattere difficile. I due si troveranno a investigare insieme su una strana serie di omicidi e suicidi. La trama non necessita ulteriori approfondimenti, tuttavia segnalo che proprio verso la fine dell'opera subentra un intrigante ulteriore aspetto soprannaturale che introduce alcuni antagonisti che avrebbero meritato più spazio.

Tra i difetti va segnalato un protagonista un po' piatto e stereotipato, ma a parte questo il resto è ben strutturato e raccontato, sebbene i casi non siano così articolati o innovativi. Soul Messenger vede probabilmente il motivo della sua soppressione nell'incapacità di farsi notare e proporre qualcosa in grado di stupire. Va registrato come un lavoro diligente e che si legge con piacere, ma che non vi terrà incollati al volumetto in attesa del volumetto successivo. Proprio alla fine del secondo numero si intravede una trama orizzontale, con antagonisti e vicende che ero curioso di conoscere, peccato che tutto rimarrà troncato sul più bello.

Nonostante questo, non mi sento di bocciarlo: i due casi sono completi e li ho trovati piacevoli e discretamente costruiti.
Rimane una lettura che non mi pento di avere affrontato, anzi.