logo GamerClick.it

7.0/10
-

"I"s" è la storia di un ragazzo, Seto Ichitaka, innamorato perso dal primo anno del liceo di una sua compagna di classe, la bellissima Iori Yoshizuki, membro del club di teatro. Il suo amore però sembra non avere possibilità, o almeno questo è quello che si impone di credere quel fifone del protagonista per giustificare la sua mancanza di spina dorsale, infatti questo amore è sempre rimasto segreto, eccezion fatta per il migliore amico di Seto, Teratani.
La storia che sta dietro a "I"s" è piuttosto semplice: Seto si fa coraggio e decide di provarci, si avvicina a Iori, nasce un incomprensione che lo butta giù di morale, chiariscono l'incompresione e torna all'attacco, si avvicina a Iori, nasce un incomprensione che lo butta giù di morale, chiariscono l'incompresione e torna all'attacco... e così via all'infinito... Questo è uno dei principali problemi dei manga sentimentali che mi capita spesso di riscontrare, ovvero la ripetitività... il fatto che la storia sia composta da molti volumi non è sempre un bene, perché quando la stragrande maggioranza dei volumi vengono riempiti di cose già viste nella stessa opera qualche capitolo prima, l'interesse per la serie non può che precipitare.
Fortunatamente ha una ripresa quando, anche grazie all'aiuto dei loro amici che spingono ad avvicinarli (visto che come al solito chi li guarda dall'esterno capisce tutto, mentre i due interessati sono sempre i più lenti), finalmente questo tira e molla si conclude e i due protagonisti coronano il loro amore. Da qui dunque assisteremo ai problemi e alle incomprensioni di una coppia già formata... il che non si discosta poi più di tanto da quello che abbiamo già visto, ma quanto meno abbiamo un punto fermo che permetterà la riduzione dei dubbi e delle incertezze che tanto piacciono a Seto. Altra cosa interessante è stata assistere a quella complicata situazione dovuta al lavoro di Iori che la tiene lontana dal suo amato.
Concludendo questo manga è molto ripetitivo, (ma ha comunque dei lati positivi) e sul finale riavvicina un po' il lettore, ma rimane a mio parere un manga nella media.