logo GamerClick.it

-

L' universo dei "Cavalieri dello Zodiaco" è sempre in continua espansione, come dimostra questo nuovo capitolo della saga, nel quale vedremo in concomitanza dell' avvio della Galaxian War, la giovane Athena (Saori Kido) che sarà costretta a scendere in campo prematuramente insieme a un nuovo gruppo di Cavalieri, denominati Saintia, per contrastare la resurrezione della malvagia Dea Eris.
Durante i primi scontri tra le due fazioni, purtroppo si compirà anche l' inizio dell' infausto destino che attende Shoko e sua sorella maggiore Kyoko, il quale sarà il perno principale della storia.
L' aspetto più intrigante ed affascinante della vicenda è l' entrata in scena della Sacre Guerriere di Athena, denominate Saintia; si tratta di un reparto d'élite a guardia della dea composto esclusivamente da donne, che la seguono dappertutto come ancelle o damigelle guerriere con pari diritti e doveri dei loro colleghi maschi. In conclusione si potrebbe sostenere che appartengano ad una casta più prestigiosa rispetto alle Sacerdotesse Guerriere.
Le tavole sono realizzate dalla già nota e stimata Chimaki Kuori ("Gundam Destiny Seed"), la quale si ispira molto ai "Saint Seiya" del maestro Kurumada; questa sottigliezza la può notare principalmente un appassionato. Essa con i suoi disegni riesce a far rivivere al lettore le stesse emozioni provate anni addietro leggendo le geste di Pegasus e compagni.
In conclusione, anche se per il momento ho letto solo il primo numero, il mio voto è un bel sette pieno. Lo consiglio principalmente ai fan del Maestro Kurumada.