logo GamerClick.it

-

Un manga caratteristico ambientato in epoca moderna post apocalittica in salsa western. Tutto un programma!

Siamo immersi nelle vicende di un ragazzino, Sona e di Garamy una donna avvolta nel mistero che sembra essere molto preparata a sopravvivere nel mondo crudo come può essere quello del selvaggio west. Il mondo su cui siamo catapultati è però anche intriso di magia anche se fin'ora (volume 5) ne è stata svelata solo una piccola parte introduttiva lasciando un velo di mistero dagli indizi spulciati durante le avventure passate in compagnia di Sora. Ancora più intrigante è la bellissima Garamy, una donna all'apparenza cruda ma dalle tante sfaccettature che si andranno a scoprire nella lettura, capitolo dopo capitolo. Personalmente la scoperta della nostra arms peddler, il suo passato, la sua personalità e le sue emozioni nascoste sono il punto che mi spinge maggiormente a seguire questa serie.

Alcune location differiscono molto dall'ambientazione dell'arido western a cui ci siamo abituati nelle prime battute e il passaggio tra l'una e l'altra è alle volte abbastanza netto; il che in effetti potrebbe spezzare un pochino con un più naturale, piacevole e fluido svolgersi della vicenda ma la speranza è che questo non sia dovuto ad una mancanza di idee legate ad essa.

Pubblicato dalla j-pop il volume si presenta di ottima fattura, pagine bianchissime e copertina più sovraccoperta belle lucide; tutto questo al prezzo di 5.90€. Una fattura che non ho gradito è il cambiamento continuo dello schema grafico della copertina (la sovraccoperta invece si mantiene sulla stessa linea), capisco che forse sia in evoluzione ma non credo sia il modo migliore per offrire una buona presentazione all'insieme.

Il voto è 8 "da prendere con le pinze". Potrebbe diventare anche 9 se lo svolgimento della trama migliorerà quel poco che basta in futuro, ma se la tanta carne al fuoco non verrà sfruttata a dovere l'intera serie perderà il suo fascino e sarebbe un peccato...(le mie aspettative sono molto alte).