logo GamerClick.it

5.0/10
-

Ho avuto la possibilità di acquistare questo manga un po' per caso, quindi non lo conoscevo prima di iniziare a leggerlo. È un manga discreto, non ha molti punti importanti e che colpiscono (se non il finale della storia).

I disegni in certi momenti son ben fatti, in altri non si capisce cosa rappresentino e paiono fatti abbastanza in fretta. I momenti frenetici delle lotte sono resi malissimo, dato che a fatica si capisce cosa avvenga nello scontro.

La storia è davvero interessante, peccato ci siano solo due volumi a spiegarla e questo fattore rende il tutto molto banale. Se l'autore avesse perso tempo a disegnare altri due o tre volumi in più, il racconto sarebbe stato molto più che discreto. Non c'è una vera introduzione ai personaggi, il che sembra illogico, ma dà al finale un senso. Non ho capito molto i capitoli aggiuntivi a fine del primo volume, li ritengo inutili, così come la donna a inizio del manga.

Solo i due personaggi rappresentati nella copertina del primo volume sono caratterizzati bene, mentre il resto son resi veramente male e passano come personaggi secondari, quando dovrebbero essere principali.

L'edizione della Star Comics è fatta bene, ma il formato dovrebbe essere ridotto perchè lo considero troppo grande. Il prezzo è più che giusto, anche se lo ridurrei di 50 centesimi a volume.

La storia breve pubblicata nel secondo volume (la prima creata dall'autore) è più interessante di tutto "Death God". Su quella storia avrei puntato di più le risorse per creare una vera e propria saga.

Il voto finale non è una sufficienza, dato che molti elementi quali disegno, personaggi e lunghezza della storia potevano essere migliorati. Se non sapete che leggere e volete una storia breve e facile da comprendere ne consiglio l'acquisto, anche se non è il primo della lista.