logo GamerClick.it

-

"La fortezza dell'apocalisse" è un survival-horror (l'ennesimo) basato sulla lotta per la sopravvivenza contro gli zombie, questo genere è sempre stato di grande tendenza ma ultimamente è diventato un vero e proprio cult.

La trama è molto semplice, nulla di particolare, il protagonista viene condannato per un crimine che non ha commesso e si ritrova catapultato in un carcere minorile con i peggiori delinquenti del Giappone, il tempo di fare le presentazioni dei compagni di cella del protagonista e subito ci ritroviamo in un vero e proprio inferno, il carcere diventa un campo di battaglia.

La lettura procede dinamicamente e il lettore passa da una pagina all'altra come se niente fosse (ho divorato questo volume in circa mezz'ora). Nel caos generale vengono fuori le personalità dei protagonisti, sicuramente molto intriganti, a me ha colpito molto la caratterizzazione di questi ultimi che hanno delle personalità molto diverse tra loro e spesso contrastanti.

Il disegno è sicuramente un disegno pulito ma nulla di eccezionale.Il mio voto è un 6 basato sulla fiducia in quanto siamo solo al primo volume e la serie deve ancora decollare e secondo me potrà sfociare decisamente in un buon prodotto.

Consiglio quest'opera sia ai neofiti del genere (come me) ed anche a chi è già amante di storie di questo tipo.
C'è tanta carne al fuoco,non resta che continuare la lettura per scoprire qualcosa in più.