logo GamerClick.it

8.0/10
-

Devo essere sincero, la prima cosa che mi ha attratto di questo manga è stata la copertina del primo volume.
Una bella ragazza in primo piano, che non fa mai male, e questi simpatici personaggi come contorno, e una dannata somiglianza con City Hunter (non sapevo che era dello stesso autore).
Una settimana fa, nel mio consueto camminare in centro città, entro in un bel negozio di librifumettimanga usati e che ti trovo? I due volumetti, prima stampa Star comics giugnoluglio 2000, a 3 euro e 50 centesimi (tutti e due).
Li avevo visti pochi giorni prima, ristampa planet manga a 4 euro e 50 l'uno...
Ovviamente li compro subito e dopo qualche giorno comincio a leggerli. Risultato? In poche ore li divoro entrambi.
Veramente belli, simpatici e frizzanti, proprio come la protagonista, sexy ma casinista nello stesso tempo, ottima dottoressa e ottima picchiatrice, in più di un occasione mena selvaggiamente i vari teppisti e delinquenti della peggior specie che si trova davanti.
Alla buona, possiamo dire che la trama ricorda vagamente "Provaci ancora prof", telefilm prodotto dalla rai, con molte differenze ovviamente, a cominciare dalla protagonista che non è una professoressa ma una dottoressa dentro un carcere, si ritroverà a tornare dopo anni nel suo paesino, a prendere il posto della nonna che va in pensione, ritrovando un suo grande amico d'infanzia diventato nel frattempo un poliziotto.
Da qui le varie disavventure della protagonista, che per aiutare i suoi pazienti si troverà ad affrontare maniaci e spacciatori di droga.
A volere trovare dei difetti direi troppe scene in cui i nostri eroi sembrano in situazioni drammatiche e in procinto di morire e poi capita la classica scena che li salva miracolosamente...
Ma a parte questo non mi sento di trovare altri difetti, ottimi disegni, trama semplice ma che funziona e diverte e ottima protagonista.
Dispiace che siano solo 2 volumi, reputo infatti molto dura la possibilità di vedere un continuato visto gli anni che sono passati (più di 20) dalla sua chiusura, però mai dire mai nella vita.