logo GamerClick.it

-

Dottor Slump è il manga per eccellenza. “Manga” significa letteralmente immagini buffe o divertenti, e tutto questo è traducibile in Dottor Slump: mai ripetitivo, sempre simpatico e divertente, adatto a tutte le età. I protagonisti sono due, il dottor Slump, un bizzarro inventore che personalmente mi fa ridere solo a vederlo, e Arale, un robot ultra forte e ultra tecnologico ma miope. I personaggi secondari non sono da meno, tutte figure buffe e bizzarre che vi faranno ridere fino all'ultima pagina. Ma andiamo ai voti:

Disegni: voto 10.
Akira Toriyama è il mangaka per eccellenza, il suo stile semplice è di facile comprensione e in puro “stile manga”, senza grossi guazzabugli che dopo un po’ ti confondono; anzi, tante volte vedete dei particolari ultra definiti che contrastano e arricchiscono una vignetta semplice. Un perfetto mix che non stanca mai.

Storia: voto 10.
La storia non è lineare, è composta per lo più di tante storielle che poi però hanno un senso logico, ovvero divertire chi legge il manga. Certo non manca l'azione, ma è un contorno ad una storia comica, non il contrario.

Ambientazione: voto 10.
L'ambientazione è favolosa: il villaggio Pinguino, in cui non c'è un solo abitante normale. Si và da finti Superman a cacche che ridono (tanto che a volte pensi che l'unico normale sia Slump), surreale ma nel contempo nipponico allo stesso tempo.

In conclusione, consiglio questo manga a tutti, dai bambini che hanno appena imparato a leggere agli anziani, lo consiglio a tutti quelli che vogliono ridere e passare delle ore spensierate.