logo GamerClick.it

-

Chi non vorrebbe poter sentire dei gatti parlare e averli al proprio servizio? Haru, la protagonista dell'opera, non sarebbe molto d'accordo con voi.

Haru è la classica ragazzina pasticciona ma sempre pronta ad aiutare il prossimo; un giorno, mentre vive tranquillamente la sua vita, assiste a una vicenda che non la lascia indifferente. Un povero gattino sta per essere investito da un camion, ma viene salvato dalla nostra eroina che con prontezza di spirito si getta davanti al mezzo per salvare il malcapitato. Da quel momento la sua vita subirà un drastico cambiamento, in quanto, quella notte, una processione di gatti si presenterà davanti a casa sua per ringraziarla di aver salvato niente meno che... il loro principe! Da lì per Haru inizieranno tanti guai, che la faranno dubitare di aver fatto la cosa giusta, salvando il principe dei gatti, ma grazie all'aiuto del gattone Muta e del raffinato barone Humbert von Gikkingen riuscirà a tirarsene fuori.

Il film ti immerge in un'atmosfera decisamente surreale, dove tutto è possibile, anche diventare un gatto e sposare il principe del loro regno. Idea divertente e ben sviluppata, che ti tiene incollato allo schermo per un'ora e un quarto senza mai farti perdere l'attenzione o la voglia di guardarlo.
Il film è uno spin-off di un'opera del 1995, "I sospiri del mio cuore" (conosciuto anche con il nome di "Whisper of the Heart"), da cui riprende i personaggi di Muta e del Barone, ma cambia lo stile, diventando più astratto e incentrato su un mondo di sogni piuttosto che sulla realtà.

Sostanzialmente è un bel film adatto a tutti, dove non c'è una morale profonda, ma permette a tutti di rilassarsi e divertirsi senza dover pensare troppo alla trama del film o ai suoi significati profondi.
Consigliato soprattutto agli amanti dei gatti, che sicuramente saranno ben felici di godersi questo film dove i felini sono i protagonisti indiscussi!