logo GamerClick.it

4.0/10
-

"Goth" è uno shounen in stile horror formato da un singolo volume e realizzato nel 2003. In verità di Horror non ha proprio nulla e non credo neanche che valga la pena leggerlo, visto che in un singolo volume la trama è così incomprensibile da farti chiedere cosa esattamente si ha tra le mani; sinceramente sono sorpreso dall'alta valutazione che ha ottenuto questo titolo ma ovviamente tutto dipende da persona a persona...

La trama si concentra su due studenti, Itsuki Kamiyama e Yoru Morino, che caratterialmente sono molto diversi ma hanno in comune l'interesse di investigare sugli assassini ed introdursi nel mondo cupo e macabro.
Una trama molto semplice ma essendo un singolo volume non mi aspettavo neanche un granché ed infatti questa breve vicenda non mi ha convinto per nulla; inizialmente la storia si dimostra essere abbastanza comprensibile e lineare, però dopo un paio di capitoli ecco che la vicenda inizia col diventare confusionaria e priva di aspetti che possono interessare. Man mano che ci si avvicina all'ultimo capitolo ci si annoia sempre meno e si incomincia ad intravedere un connesso nella storia, che però non si lega con i precedenti capitoli, diventando comunque un po' insensata.
I disegni almeno mi sono piaciuti ed hanno uno sfondo molto macabro e rendono una buona ambientazione.
Infine credo che questo manga poteva svilupparsi un po' meglio, il quanto basta per creare una storia convincente, ma purtroppo un singolo volume non è stato sufficiente.